Regali originali per ragazze

È sempre piacevole fare un regalo ad una persona a cui si vuol bene, ma non è sempre facile scegliere l’oggetto più adatto, soprattutto se il quesito è: cosa regalare a una ragazza. Ci vogliono fantasia e praticità, dunque questo articolo può essere un validissimo aiuto per aiutare in questa scelta.

L’obiettivo tendenzialmente è regalare qualcosa che rimanga nel tempo e che sia desiderato dalla ragazza e non è così semplice perché ogni ragazza è diversa dall’altra, i gusti possono cambiare in base all’età, alle abitudini quotidiane, cambiano i colori preferiti o gli stili, insomma le possibilità sono davvero tante!

Fortunatamente nell’ultimo periodo sono nati siti appositi che possono offrire idee originali su cosa regalare a una ragazza ma anche in questo breve articolo potremmo farvi avere una panoramica sui trend del momento.

Ma andiamo con ordine, ci sono varie occasioni alle quali si può pensare e partiamo dal compleanno.
Una ragazza tra gli 11 ed i 15 anni ad esempio avrà preferenze ed esigenze diverse rispetto ad una ragazza di 20 anni e il regalo di compleanno sarà quasi certamente diverso.

Ma ci sono alcuni regali che mettono d’accordo tutte come ad esempio, una trousse di trucchi con una vasta scelta di ombretti di ogni colore oppure uno zainetto o un diario o ancora un’agenda bullet in cui andare a programmare gli impegni oppure appuntare i pensieri più intimi o le poesie che hanno catturato l’attenzione; saranno certamente molto felici anche di ricevere una bella maglietta alla moda o meglio ancora una felpa, un braccialetto con ciondoli che la rappresentino o che rappresentino le sue passioni più o meno segrete o, in caso di disponibilità di budget maggiori, un nuovo smartphone che consenta loro di scattare foto migliori per rimanere sempre in linea sui social preferiti.
Le idee possono essere davvero tante e variano a seconda dei gusti della ragazza e del vostro budget.


Regali di compleanno

Ad una ragazza che si sta avvicinando alla maggiore età, per il compleanno, potreste regalare una bella borsa in pelle dei brand da lei più amati, il profumo della maison più in voga tra le ragazze, oppure, se è un’appassionata di sport, un completo per lo sport e tutta una serie di attrezzature che le consentano di mantenersi in forma e attiva.  Se volete trovare ulteriori spunti potete facilmente consultare anche magazine online come donnaclass.it che sono sempre molto aggiornati su nuovi prodotti, brand e tendenze nel settore moda, profumi e make up.

Ci sono anche idee diverse ed originali a seconda che la ragazza apprezzi il mare o la montagna.
Nel primo caso saranno apprezzati molto una bella borsa da spiaggia, corredati da cosmetici di qualità come la crema solare e doposole, magari glitterato per brillare di più al sole, oppure un bel costume abbinato ad un pareo e da ciabattine per mare e piscina. Nel secondo caso, potrebbe essere una buona idea dell’abbigliamento tecnico per le escursioni oppure dei set da pic-nic. 

Occasioni speciali

Parliamo invece di regali che potrebbero essere utili in caso di diploma o di un traguardo importante in ambito di formazione scolastica in generale, la ragazza potrebbe apprezzare molto un set agenda e borsetta da portare con sé in caso di colloqui, o se sta per iscriversi all’università potrebbe essere molto apprezzato anche un set composto da penna, agenda, blocchi per gli appunti e un miniregistratore portatile per registrare le lezioni in aula!

Non è da escludere, per il regalo ad una ragazza adolescente o più matura, qualche oggetto di arredo per la camera. Un set composto da tazza mug personalizzabile, tovaglietta e cucchiaino per la pausa del tè con le amiche, una candela super profumata che è molto in trend tra le ragazze di ogni età che ne fanno collezione e anche un set per tenere in ordine tutto il make up, oppure un portachiavi nuovo, se già rientra a casa in autonomia,

A proposito di bellezza… vediamo cosa potrebbe ricevere, in questo e in tanti altri settori, una ragazza a Natale.
Uno dei must per rendere felice una ragazza con un dono intramontabile nel settore della bellezza, è regalargli un phon di ultima generazione oppure una piastra che renda più lisci quei capelli ribelli con cui combatte ogni mattina.

Ma uno dei grandi classici è regalare il classico pigiamone di Natale con decori a tema neve e Santa Claus, abbinate magari alle pantofole a tema o dei caldissimi calzini antiscivolo o ancora delle cuffiette per tenere calde le orecchie quando uscirà con le amiche.

Se la ragazza, di qualunque fascia di età sia, ama la musica, uno dei regali più apprezzati (forse anche dai genitori!) potrebbero essere delle cuffie per ascoltare le canzoni preferite, o un pod per creare o condividere le compilation preferite.
E per finire, visto che i video game sono molto apprezzati anche dalle ragazze, perché non supportare questa sua passione con alcuni supporti che potranno farla felice? Partendo dall’alto, un pc che abbia i requisiti minimi, una sedia da gamer, uno smartphone adatto a supportate la grafica degli ultimi giochi oppure dei visori per giocare in virtuale.
Non dimenticate di valorizzare qualsiasi regalo scegliate di fare con una bella confezione: a tal proposito abbiamo realizzato un articolo sulle scatole da regalo che vi consigliamo di leggere.

Insomma, gli spunti possono essere davvero infiniti. Speriamo di avervi offerto qualche idea in più per rendere felice la ragazza alla quale state per acquistare un regalo.