Live Social, come fare marketing parlando della tua attività in radio

Promuovere in radio la propria azienda può essere una strategia vincente che consente di raggiungere un’ampia fetta di pubblico con costi persino inferiori a quelli necessari per la promozione su altri canali come la TV. Live Social è un format tutto italiano ideato e studiato per proporre una strategia di marketing in radio innovativa, coinvolgente ed efficace.

Live Social, il perfetto connubio tra radio e web

Nonostante la digitalizzazione costantemente in crescita, la radio resta ancora oggi un mezzo di comunicazione molto efficace. Live Social ha scelto di sfruttarla rendendola però più moderna ed adatta ai tempi attuali. Lo strumento fornito dal format prevede l’intervista da parte di uno speaker a professionisti di vari settori consentendo loro di parlare a cuore aperto direttamente agli ascoltatori. Le interviste saranno trasmesse contemporaneamente in diretta radio e social, oltre a diventare dei podcast da ascoltare online comodamente quando si desidera. Sono proprio i podcast gli elementi chiave per il marketing in radio. Questi contenuti, infatti, diventano disponibili nel web e possono essere condivisi dagli utenti diventando “virali” e raggiungendo quindi un’enorme quantità di pubblico.

Come funziona Live Social

Live Social opera nel settore radio da oltre 15 anni ed il format è stato strutturato proprio per andare in onda attraverso questo canale. Ogni giorno ai microfoni si alternano medici, artigiani, professionisti ed imprenditori italiani che si raccontano e parlano dei prodotti e dei servizi offerti promuovendo in maniera spontanea e naturale il loro lavoro. L’intervista-racconto consente la diffusione del brand, che poi è l’obiettivo principale delle pubblicità via radio.

La differenza tra Live Social ed un semplice spot trasmesso in radio consiste nel fatto che il servizio è stato appositamente studiato da persone esperte in business per altrettanti esperti in business. Le interviste di Live Social vengono strutturate in maniera da sembrare un programma di intrattenimento con un clima informale e disteso, come se si entrasse in casa di un amico per quattro chiacchiere.

Live Social dalla radio a Internet

Come suggerisce il nome, Live Social non si limita a trasmettere le interviste attraverso i canali radio ma le stesse vengono anche messe online sui vari social network. Questo permette agli imprenditori di avere una maggiore visibilità riuscendo a raggiungere anche target più variegati come quello dei più giovani che non ascoltano la radio ma si trovano spesso e volentieri online sui vari social.

La gente cerca storie e Live Social le fornisce loro attraverso la voce dei protagonisti diretti. Il professionista ha l’opportunità di farsi conoscere in maniera positiva senza limitarsi a parlare soltanto di un prodotto o un servizio ma raccontando aneddoti, storie ed esperienze. Il passaggio in radio e sui social permette di aumentare la rete di contatti di un’azienda, adattando il linguaggio del format a quello peculiare dei social network. Live Social potrebbe essere descritto come un contenitore al cui interno si trovano informazioni interessanti ma anche spunti di riflessione ed approfondimenti. Al tempo stesso lasciarsi intervistare è una vetrina che consente ai protagonisti di ricevere visibilità in maniera pressoché immediata.

A radiolivesocial.it si deve un metodo di comunicazione efficace, in grado di integrare più canali perché, oltre a radio e social, è presente anche un blog aggiornato costantemente dove trovare notizie, curiosità, racconti ed informazioni utili sull’attualità, le aziende e su tantissimi altri argomenti.