Il mondo del calcio e le scarpe Nike premier

Il calcio è uno degli sport più amati e guardati in tutto il mondo: oltre alla qualità dei giocatori e alle loro prestazioni, anche il loro abbigliamento non passa di certo inosservato. Le scarpe da calcio, per esempio, sono uno degli accessori più amati e utilizzati anche dai calciatori non professionisti, poiché è parte integrante del giusto equipaggiamento di qualsiasi sportivo amante di questo gioco. Indossando le scarpe giuste si potranno certamente aumentare le proprie prestazioni e ottenere un livello di comfort tale per poter giocare nel massimo della libertà senza rischi. Tra le migliori, troviamo sicuramente le scarpe da calcio Nike premier (cercale sul sito di Soccerhouse24), ideali e perfette sia per i giocatori professionisti, sia per quelli dilettanti e amatoriali.

Scarpe da calcio Nike premier: i tre fattori da considerare prima di acquistarle

Sia per le scarpe da calcio Nike premier, che per qualsiasi altra scarpa sportiva, sarà necessario considerare tre fattori molto importanti che potranno certamente determinarne l’acquisto, ossia: la suola, la tomaia e il ruolo. Scopriamoli meglio insieme:

La suola

La suola è da considerare attentamente a seconda della tipologia di uso che faremo della scarpa sportiva, e su quale terreno si andrà a giocare. La categoria delle Nike premier può proporre diverse tipologie di suole, come ad esempio quelle ideali per i terreni duri e sentitici, per quelli naturali, per quelli misti e per quelli da indoor. La differenza verterà soprattutto sulla presenza e disposizione dei tacchetti sulla suola, più o meno aderenti al terreno a seconda delle diverse occasioni.

La tomaia

La tomaia non è altro che la parte superiore della scarpa, che generalmente ha il primo contatto direttamente con il pallone. Può essere diversa a seconda del pellame e del tessuto utilizzato per la sua composizione, di più o meno qualità, ed essa potrà differire soprattutto non solo per la qualità della pelle stessa utilizzata, bensì anche per le prestazioni in campo per la tenuta del pallone e, al tempo stesso, il comfort del piede del giocatore.

Il ruolo

Il ruolo non è una componente della scarpa, bensì è proprio ciò che ricopre il giocatore stesso. A seconda del ruolo che ha il giocatore, può differire la scelta della calzatura giusto: ognuno di loro ha la scarpa più giusta, che potrà permettere prestazioni di gioco migliori e buona tenuta in campo. Per esempio, il portiere, che ha un movimento limitato, potrà optare per una scarpa sui 220 grammi in sù con cuscinetti protettivi. Per altri ruoli, invece, è consigliata una scarpa più leggera e con optional ideati per permettere un gioco fluido e in piena sicurezza fisica.

La vasta gamma di scarpe da calcio Nike premier potranno venire incontro a tutte le esigenze specifiche dei singoli giocatori di calcio, permettendo di ottenere prestazioni ottimali e tenuta in campo perfetta, sia che il livello sia professionale, sia amatoriale e dilettantistico. Potrete contare sul comfort di una calzatura che potrà aumentare le performance sul campo di gioco e che, al tempo stesso, potrà farvi vivere il gioco del pallone con serenità e divertimento.