Quali parole usare per riconquistare una ragazza ormai lontana

A volte in amore capita di fare degli errori. Una parola sbagliata, un’azione deludente o un atteggiamento passivo possono allontanare la ragazza dei propri sogni, disilludendola e causandone il distacco dalla coppia.

Quando si trovano in una situazione del genere, gli innamorati provano a fare qualunque cosa pur di tenere insieme il rapporto. Dunque, ecco che entrano in gioco le frasi d’amore, dette per riconquistare la propria lei.

Ecco dunque tutti i suggerimenti da mettere in atto e le frasi per riconquistare una ragazza.

Evitare di usare frasi stucchevoli

Se hai commesso un errore nei confronti della tua ormai ex ragazza, puoi provare ad affidarti alle parole per riconquistare un amore perduto. Ovviamente, se decidi di percorrere questa strada, tieni a mente che le tue parole devono essere sincere e provenire dal cuore.

Di certo la tua ex ragazza non si aspetta che tu sia un poeta, quindi è giusto farti aiutare a mettere insieme le idee e a connettere le parole tra di loro, però è importante che il significato che attribuisci alle frasi provenga dal tuo cuore.

Il rischio che corri in questo caso è di sembrare troppo impostato e troppo poco sincero, e questa è di sicuro l’ultima cosa che la tua ex ragazza desidera da te.

Le frasi d’amore per riconquistare una ragazza devono dunque essere sincere e veritiere, ma anche poco stucchevoli.

Affidati alle parole dei grandi autori

Se proprio non riesci a mettere insieme le parole per riconquistare un amore, puoi sempre fare affidamento sull’eredità lasciata dai grandi autori che hanno varcato le soglie del mondo.

Pablo Neruda, Eugenio Montale, Charles Bukowski. Sono solo alcuni dei sommi poeti che hanno espresso pienamente in versi il senso infinito e meraviglioso di questo sentimento: l’amore.

Se la ragazza che intendi riconquistare è appassionata di letteratura o di poesia, scegliere di narrarle una di queste opere può rappresentare la chiave del tuo successo, e consentirti di riabbracciarla.

Anche in questo caso, fai attenzione a non cadere nell’eccesso o nello scadente. Se scegli di percorrere questa strada, seleziona solo le opere che possono avere un’affinità con la vostra relazione, che possano essere facilmente rimandate alla situazione che avete vissuto o, più semplicemente, che appartengano al suo artista preferito.

Tra le frasi per riconquistare una ex, quelle stese dai grandi geni della penna hanno sicuramente più chances di avere successo e di colpire nel segno.

I concetti da non esprimere

Se vuoi riconquistare la tua ex ragazza, non devi solo evitare di essere smielato e troppo costruito nelle parole che butti giù, ma devi anche assolutamente evitare di comunicarle dei concetti che, invece che avvicinarla, potrebbero aumentare il divario tra voi.

Ad esempio, come suggerito nel sito https://www.laamoancora.it/, evita di partire con le domande banali, tipiche della vostra quotidianità, perché sono fuori luogo.

Inoltre, per rimediare a un errore, non serve a nulla sottomettersi e promettere fedeltà e rispetto eterno: c’è bisogno di molto altro. Infine, non cercare sempre la sua approvazione, perché questo può diminuire il suo interesse nei tuoi confronti.

Conclusioni

Cercare le giuste frasi per riconquistare una ragazza non è affatto semplice, e non garantisce il successo: molto dipende dalle cause della rottura, dalla serietà del problema nella coppia e da molti altri fattori.

Tuttavia, con impegno, sincerità e aprendo il cuore, puoi effettivamente farle capire cosa provi per lei.