Crea la tua cucina con i mobili personalizzati di Mobile su Misura

La cucina è una delle stanze della casa più vissute in assoluto: è uno dei posti dove ci diverte e si passa molto tempo sia da soli che in compagnia dei familiari. Essendo così importante, la sua realizzazione deve essere perfetta e la perfezione non si raggiunge tramite uno standard: ogni persona è diversa: altezza, usi, idee, gusti.

 

Mobile su Misura sa bene che costruire la nostra casa è un grande sogno, e quando arriva il momento di realizzarlo allora non dobbiamo rinunciare a nulla di ciò che desideriamo. Dunque, come ottenere la cucina perfetta per noi? Semplice, realizzando tutto quello che desideriamo con l’acquisto di mobili per la cucina personalizzati.

 

Cucine

Prima di iniziare la progettazione vera e propria, bisogna guardare il tipo di cucina che si desidera, vediamo di seguito le principali tipologie:

 

  • in linea, dove l’intera zona è appoggiata contro un’unica parete lineare. Questa soluzione è perfetta per ambienti lunghi e stretti;
  • in linea doppia, molto simile alla precedente, ma con due pareti parallele occupate dai piani cucina;
  • a C, ottima per massimizzare gli spazi di un locale non troppo grande, poiché impegna tre lati della stanza;
  • con isola, sempre apprezzata anche per lo stile moderno e presenta una parte di piano, che può essere un semplice bancone o anche piano cottura o lavabo, non attaccata alla parete, ma posta al centro della stanza. Spesso viene utilizzata degli ampi open space;
  • con penisola, invece di avere un’isola a parte, presenta una parte di bancone, attaccato al resto, che non poggia contro la parete. Viene anch’essa impiegata negli open space;
  • ad angolo, che semplicemente presenta uno o più angoli coincidenti con la muratura della stanza.

 

 

Queste tipologie di possono anche essere combinate, in modo tale da avere la struttura più comoda per voi, e una volta scelta la base e la forma, è il momento di iniziare a personalizzare anche i mobili, la posizione dei ripiani, frigorifero, forno, lavandino e piano cottura, nonché le caratteristiche dei vari elettrodomestici a seconda dei vari bisogni che possono e dovranno soddisfare.

 

Scelta dei mobili

Mobile su Misura ti permette di scegliere pezzo per pezzo come costruire la tua casa, e questo vale anche per la cucina.

 

Come prima cosa bisogna misurare la propria cucina se si tratta di un rinnovamento, oppure lo spazio dove inserirla, per poi immettere le misure sul sito web così da riuscire nella progettazione degli spazi.

 

Successivamente fate scorrere il catalogo con i mobili in questione, i cassetti, le ante, i mobili da incasso, i pensili, e tutto il resto, e scegliete cosa inserire nel progetto da voi creato in base alle vostre esigenze e gusti, per creare, alla fine, uno spazio comodo per voi.

 

Le basi

Mobile su Misura dà la possibilità di scegliere tra molte basi da cucina: da quelle aperte a giorno, con una singola anta o doppie, con cassetti, o miste tra queste. Va calcolato che normalmente, compresa la profondità dell’anta, hanno una profondità di 58 cm; i piedini modificano l’altezza a seconda delle vostre esigenze ed è possibile scegliere tra 3 diverse misure; la profondità interna dei mobili è variabile a seconda della presenza o meno di ante: rispetto ai 58 cm esterni, ad esempio, con anta hanno una profondità interna ridotta di 5 cm, mentre senza anta solo di 3 cm, che equivarrebbero allo schienale.

 

La base per il forno ad incasso ha la stessa profondità, dunque 58 cm, e un’altezza variabile tra i 72cm e i 77cm, anche questa regolabile tramite la scelta dei piedini secondo le vostre esigenze. Qui è possibile configurare anche dei cassetti o semplici ripiani da inserire nella base.

 

Le stesse misure della base per il forno valgono anche per il lavabo, di cui si possono scegliere le tipologie di aperture sottostanti.

 

Per completare la vostra cucina, potrete scegliere i mobili per la dispensa, le cassettiere e anche i mobili per la raccolta differenziata da abbinare con tutto il resto, che possono contenere da 1 a 4 cesti, in orizzontale o in verticale.

 

Personalizzazione dei mobili e realizzazione

Il penultimo passaggio prima di confermare l’ordine, sarà quello della personalizzazione della mobilia appena scelta con colori e pomelli a vostro piacimento, poi potrete procedere con l’ordine. Vi verrà consegnato a casa con un kit composto da tutti gli attrezzi utili per il montaggio e infine, l’ultimo passaggio sarà il divertimento nell’assemblaggio di tutti pezzi e la vostra cucina prenderà forma!