Baffi Hipster - i modelli in voga

La cultura del 21esimo secolo che sottolinea da sempre il culto dell’unicità, stranezza e stravaganza è quella hipster, ed oltre a questa sottocultura che va via via rafforzandosi, influenzando anche lo stile, un esempio: i baffi hipster!

A volte la stessa parola hipster assume un connotato negativo in quanto si riferisce a chi ha uno stile di barba o di baffi eccessivamente pretenzioso o eccentrico, che sfocia talvolta nel ridicolo. Ma non è questo il caso se tu indossi dei semplici ed intriganti baffi hipster!

In genere lo stereotipo vede l’hipster come un ragazzotto con degli abiti vintage, molto rattoppati, jeans molto aderenti ed attilati, barba folta e pronunciata, occhiali da sole o da vista grandi e una camicia a quadri incorniciata da un bel baffone.

Baffi da Hipster e Cultura

Spesso i baffi hipster vengono associati al periodo attorno agli anni 70, si estendono verso i laterali mentre invece le loro punte sono rivolte verso l’interno.

Durante gli anni 70 agli uomini, specialmente in America, piaceva sperimentare e giocare con la lunghezza e la forma dei loro baffi in versione hipster. Subito dopo questa sottocultura radicatisi si avrà la tendenza che fu seguita in quei tempi, ossia quella di mantenere delle barbe e dei baffi abbastanza lunghi.

E non solo questo look sofisticato ti renderà più coraggioso ed audace nella vita di tutti i giorni, ma servirà anche a donarti un aspetto attento ed ordinato.

Durante quel periodo storico la gente ci teneva molto al proprio stile e all’idea di trasmettere a tutti questa cultura davvero eccentrica e fantasiosa. Abbiamo menzionato alcuni stili che si abbinano ai baffi hipster, questo ti aiuterà a decidere cosa ti si adatta con i baffi.

Diversi tipi di baffi hipster

1.Baffi a manubrio lunghi

Questa è l’opzione di baffone da hipster ideale per la tua quotidianità, da scegliere per chi non ha la possibilità di pettinare e gestirla, e dunque va bene per tutti i giorni.

L’importante in questo caso sarà lasciar crescere gli angoli dei tuoi baffi nella maggior lunghezza possibile, in modo da sembrare ungentiluomo, oppure un pò più da artista stravagante, lasciando crescere le lunghezze del baffo in maniera diversa.

2. Baffo a manubrio alla francese

Per il baffo a manubrio alla francese darai un tocco vintage e “stylish” al tuo look, e ti servirà anche una buona cera per baffi, che ti servirà per attorcigliare le estremità e le parti esterno del tuo bel baffo.

Richiede però maggior tempo e un approccio diverso, dato che dovrai dedicarti in maniera totale e completa a curare il tuo baffo a manubrio alla francese.

3. Barba alla Chevron

E’ uno stile di barba molto popolare, sebbene il nome a primo acchitto potrebbe non rivelare granché, ha una forma di “V” rovesciata e non deve estendersi per oltre 1,5-2 cm rispetto alla lunghezza della barba.

Non richiede nessuno sforzo, ed è il tipico baffo che molte volte ritroviamo nei film di sceriffi o di piedipiatti, che mostrano uno stile di baffo folto e doppio, ma che non ha bisogno di grosse manutenzioni.

Vuoi essere alla moda senza sforzarti affatto? Hai trovato lo stile giusto per te!

4. Baffo lungo e selvaggio

Se invece sei dell’idea che essere alla moda non sia importante, beh resterai sorpreso dal conoscere che anche un aspetto selvaggio fa attualmente parte della moda! Fa iin modo che i tuoi peli facciali facciano il loro corso, lasciali sbizzarrire e falli crescere più che puoi. Non perdere troppo tempo a rendere la barba e i baffi della stessa lunghezza. Consenti a un po ‘di natura selvaggia di modellare la tua immagine e di renderla più misteriosa ed intrigante.

5. Baffo da vecchio saggio

Se i peli della barba ed i capelli sono ingrigit e vuoi un look con baffo hipster vecchio e saggio, prendi in considerazione di farti crescere una barba folta e piena insieme magari ad un modello di baffo alla Chevron. Se ti assicuri di tagliare i capelli in maniera frequente e spontanea, ti renderai conto di come questo stile tra i signorotti è molto più comune di quello che ti sembra.