Progettare uno studio dentistico confortevole per mettere a proprio agio i pazienti

Sator è un General Contractor in grado di occuparsi della progettazione e allestimento del vostro ambiente di lavoro garantendo un servizio forte di un’esperienza ventennale e internazionale. Questa azienda, appartenente al gruppo Opera, vanta diverse specializzazioni che spaziano dalla progettazione architettonica, al settore delle costruzioni, dell’interior design, accuratamente gestite da professionisti qualificati.

Professionalità e qualità sono le parole chiave che contraddistinguono Sator, che offre ai suoi clienti i migliori materiali e le migliori tecnologie e come se non bastasse lo fa anche al miglior rapporto qualità prezzo sul mercato, preoccupandosi di ricercare quel dettaglio visivo degno di un arredamento di alto livello, perché si sa, anche l’occhio vuole la sua parte.

 

Perché rivolgersi a Sator per il proprio studio dentistico?

 

Solitamente gli studi dentistici sono visti dai clienti sotto una luce scandita dal rumore degli strumenti, dalla vista di questi ultimi e dal classico odore derivante dall’eugenolo usato nella pratica; ad essere sinceri non è il massimo soprattutto se di lì a poco ci troveremo seduti in una delle poltrone con la bocca spalancata. Per questo, in primis, come interesse dell’odontoiatra deve esserci il benessere del cliente, il quale sarà ben felice di trovare un ambiente del tutto accogliente e bello da vedere, anche soltanto per smorzare quell’effetto che dà l’attesa in uno studio odontoiatrico.

Qui entra in gioco Sator che, come accennato precedentemente, si curerà di attribuire il massimo comfort e una magnifica estetica, seguendo i gusti dettati da chi richiede il servizio.

 

Progettazione dell’ambiente di lavoro

 

Pensare alla progettazione di un perfetto studio dentistico non è affatto semplice. Non basta solamente disporre di un locale a norma, riempirlo di strumenti e iniziare a curare i denti di chi varca la soglia; è necessario studiare ad hoc gli spazi e la compartimentalizzazione dell’ambiente di lavoro, dedicare il giusto metraggio alla sala d’attesa, alle sale dove poi viene effettivamente svolta la pratica, alla reception, al deposito e tanto altro. Errare in questa fase può portare a perdite di tempo, interferenze e anche la privacy verrebbe meno e nessun paziente vorrebbe rinunciare alla propria. Quindi perché rinunciare a tutto ciò o farsi carico di un’architettura così complessa, ma allo stesso tempo importantissima, quando con Sator l’unica preoccupazione sarà scegliere quale arredamento possa abbellire al meglio lo studio?

Oltre agli aspetti sopra elencati, il guadagno arriva anche dal punto di vista economico o forse sarebbe meglio dire risparmio; la scelta e l’impiego dei migliori materiali al miglior prezzo, oltre a marcare una chiara qualità visiva, porterà benefici anche al portafoglio, e non solo in fase di progettazione e costruzione, ma anche in un’ottica futura. Si sa, un buon lavoro dura nel tempo.

Ciò garantirà meno spese e meno preoccupazioni dovute a manutenzioni, sostituzioni e perfino meno consumi; è ormai chiaro che il materiale giusto nel posto giusto porta ad un rendimento energetico migliore, che si tradurrà, in primo luogo, in bollette più basse e in secondo, nell’avere a disposizione uno studio più eco-friendly.

 

Ecobonus

 

Stando alla circolare emanata dalla Agenzie delle Entrate, il 23 giugno scorso, riguardante la detrazione per interventi di efficientamento energetico e di riduzione del rischio sismico degli edifici, sarà possibile usufruire del bonus potendo detrarre parte delle spese per l’esecuzione degli interventi operati dal General Contractor.