Il Cilento e i suoi residence

Il Cilento è un luogo magico che consente di vivere la vacanza dei propri sogni, visitando una delle zone più belle e interessanti, sia dal punto di vista storico, che artistico e culturale. Il Cilento è situato al sud Italia, più precisamente nella provincia di Salerno, in Campania. Per non perdere nulla, bisogna seguire tale guida e scoprire quali sono le principali attrazioni e caratteristiche del Cilento.

Le altre attrazioni più belle del Cilento

Per scoprire la bellezza del territorio, è necessario soggiornare in un residence nel Cilento. Sono tante le località suggerite in questo piccolo angolo di paradiso, ma la prima è sicuramente Acciaroli, un borgo sul mare situato presso il Comune di Pollica. Acciaroli è conosciuta soprattutto per la chiesa dell’Annunziata, che risale addirittura al XII secolo, e il Castello Medievale di Pollica. Se ci si trova a visitare il Cilento, impossibile perdersi le meravigliose grotte di Pertosa e Auletta, le quali sono di una bellezza molto rara ed unica nel suo genere, infatti, in Europa non esiste nulla che gli somigli. Inoltre, è possibile attuare un’esperienza davvero imperdibile indimenticabile, ovvero quella di navigare sul fiume sotterraneo, il Negro. Lungo tutto il percorso è possibile ammirare stalagmiti e stalattiti, che naturalmente non si trovano tutti i giorni. Questo conferma il fatto che il territorio del Cilento sia incredibile sotto ogni punto di vista in particolare quello naturalistico. Dopo la grotta, è necessario visitare Velia, luogo in cui si trovano molti siti archeologici, considerati i più importanti del territorio e della Campania.

In vacanza nel Cilento impossibile non raggiungere poi la Certosa di San Lorenzo, in qualche sera destate, la quale anche conosciuta come la Certosa di Padula. Questo è un edificio davvero impressionante, che presentano stile barocco, risalente al 300. Inoltre, c’è da dire che con i suoi 15.000 m² risulta essere Uno dei più grandi al mondo, secondo soltanto a quello di Grenoble in Francia. Se i borghi medievali sono la vostra passione, allora sarà imprescindibile raggiungere Teggiano, un luogo molto famoso in cui sono presenti moltissime mura medievali costruite addirittura dal principe di Salerno. Ovviamente, non può mancare nella maniera più assoluta una visita a Palinuro. È un luogo davvero indescrivibile, che addirittura Virgilio nomina nelle sue opere. A capo Palinuro offre la possibilità di visitare la Grotta Azzurra e altre spiagge cristalline. Il Cilento è veramente un sogno ad occhi aperti, ed è per questo che sono migliaia i visitatori che provengono da tutto il mondo e dall’Italia stessa. La sua storia è ricca ed interessante, ed il mare e le altre attrazioni rendono tutto ancora più invitante.

Soggiornare in un residence del Cilento

Quando inizia il proprio viaggio nel Cilento, è necessario anche capire dove posizionarsi e scegliere il miglior residence della zona. Sono tante le possibilità che il territorio offre, essendo comunque una zona molto propensa all’attività turistica. Per tale ragione, sarà possibile individuare facilmente un luogo consono dove poter sostare per tutta la durata della vacanza. Sono tante le persone che scelgono di prediligere un residence ad Acciaroli, che naturalmente è un luogo di mare, ed è per questo che risulta essere molto più centrale rispetto ad altri luoghi. I residence nel Cilento, come Baia Marticana presentano delle caratteristiche che richiamano la bellezza e la cultura salernitana. Se siete ancora in alto mare con la scelta questo è un buon suggerimento.