Come tagliare un file mp3

Esistono molti software per tagliare mp3 o per unirli nel mondo online. Trovare il migliore è difficile. Per ridurre al minimo la ricerca abbiamo preparato questa guida. Oggi parleremo dei migliori programmi per tagliare file audio mp3. Non diamo alcuna classifica, scegliete quello che preferite in base anche alla disponibilità per il vostro sistema operativo, che sia MacOS, Windows o Linux.

Se il tuo obiettivo è ritagliare un file musicale per creare la suoneria del telefono, non perdere tempo sul computer perché ci sono molte buone applicazioni per la creazione di suonerie su Google Play e iTunes App Store.

Mp3DirectCut è un tipo di editor audio che consente di tagliare, aggiungere e modificare file audio senza codificare e decodificare i file audio. Ci sono così tante funzionalità di modifica nell’applicazione come dissolvenza, variazioni di volume, registrazioni, elaborazione batch e altro ancora. Questa applicazione è leggera e il suo processo di file MP3 molto veloce.

Mp3 cutter and editor è una semplice applicazione per tagliare file audio (ad esempio MP3, WAV) , puoi applicare la dissolvenza alla clip molto facilmente. Se il tuo obiettivo è tagliare i file audio, questa app è la cosa migliore che ci sia, semplicissima, seleziona solo i punti iniziale e finale e salva la clip. L’applicazione software è leggera, semplice e assolutamente gratuita per tutti gli utenti.

Un buon software di editing audio gratuito ti aiuterà a produrre musica fantastica. I moderni editor audio possono tagliare, unire la musica, applicare filtri ed effetti, registrare suoni, mixare campioni musicali, cambiare voce, normalizzare il volume, creare suonerie, silenziare il silenzio e tonnellate di altri trucchi interessanti.

Se vuoi qualcosa piú di un semplice programma di taglio di file MP3 opta per Audacity. Nato nel 2000, Audacity è un pioniere del freeware gratuito per l’editing del suono. Il download è disponibile per Windows, Mac e Linux. Che cos’è Audacity? È un potente editor musicale che ti consente di eseguire tutte le operazioni necessarie con i file audio: registrare musica, mixare campioni audio, tagliare e tagliare tracce, unire diversi MP3 , applicare effetti, parti mute di una canzone e molto altro. Audacity ha un impressionante elenco di formati audio supportati tra cui M4A , M4R, WAV , MP3, AAC , AIFF, FLAC, MP2, MP3, OGG e altri. Per le estensioni di file musicali , usa Freemake Audio Converter e codificali in MP3, WAV o WMA

Il programma registra suoni da microfoni o mixer, riproduce l’audio e registra più canali nella stessa riga. Le caratteristiche più richieste di questo freeware sono il taglio, il missaggio di un gran numero di tracce, la modifica delle proprietà del suono: tonalità, tempo e l’alterazione degli effetti della traccia. Ci sono anche alcuni effetti avanzati disponibili come l’aggiunta di eco o l’inversione.

Live 9 è una workstation di musica digitale avanzata per DJ. A differenza di Audacity, Ableton Live 9 consente ai musicisti professionisti di trasmettere sessioni di musica dal vivo in night club e di eseguire concerti in tempo reale. Live 9 è disponibile per il download su Windows e Mac. Ha un’interfaccia flessibile e realizza quasi tutte le opzioni che puoi immaginare. È possibile aggiungere anche rime e accordi di sottofondo. Quindi puoi sentirti un vero direttore musicale e creare il tuo capolavoro di suoni dal vivo. Con il software della stazione audio Ableton Live 9, è possibile registrare, mixare, aggiungere effetti, sincronizzare tracce e molto altro. Il vantaggio del software Ableton è la capacità di lavorare e produrre file MIDI che ogni musicista ama. Un altro vantaggio è un lungo set di pacchetti extra per musicisti con vari loop, campioni , mix di batteria e strumentali, ritmi, rumori e melodie.