Come applicare il gel sulle unghie

Se sei su questo sito, probabilmente hai appena comprato un gel per unghie e non sai esattamente come applicarlo in modalità fai-da-te, a casa tua. Bene, se è così, niente paura: in questo articolo ti spiegherò come fare a mettere nel modo più corretto il gel sulle tue unghie, attraverso dei passaggi spiegati step-by-step. Ma, soprattutto, risponderemo alla domanda più quotata da chi desidera svolgere un lavoro ottimale con le proprie unghie: dove comprare i migliori gel? Spesso, infatti, ancor prima di iniziare, è necessario avere chiaro in quali negozi, fisici e online, poter rifornirsi del materiale giusto per un lavoro ottimale. A questo dubbio rispondiamo subito: Marynailshop è fornitore di centri estetici, estetiste e appassionate del settore, con 15 anni di esperienza, è un’azienda specializzata nella vendita online di gel ricostruzione unghie. Per tutti gli acquisti che precedono la vera e propria applicazione del tuo gel per unghie fai da te, rivolgiti al link del negozio online. Ora vediamo insieme come fare per applicare il gel unghie direttamente a casa tua!

Gel per unghie a casa: tutto ciò che ti serve

Partiamo dalle basi: come fare ad ottenere dei risultati da favola, come quelli che vedi sulle pubblicità di scarpe, borse e quant’altro? Le mani delle donne sono tutte diverse, ma sebbene le differenze siano tente, c’è un unico modo per giusto per curarle, ed è quello che ti insegnerò in questo breve articolo. Partiamo dall’inizio: ecco quello che ti servirà.

  • 2 lime;
  • gel UV french;
  • gel UV finitura;
  • gel UV costruzione;
  • lampada UV per gel;
  • primer.

Il primo passo per un gel messo bene è avere le mani pulite e precise, pertanto ti consiglio di procedere innanzitutto con una bella manicure. Potrete andare da un’estetista o procedere per conto vostro, basta che arriviate ad avere delle unghie pulite e delle mani morbide e pronte all’uso del gel! A questo punto, cominciamo con la procedura vera e propria.

Mettere correttamente il gel per unghie: guida pratica step by step

Disinfettate le mani e asciugate le unghie. Levigatele le unghie naturali con una lima (possibilmente a grana 240), partendo dalla parte più vicina alla pelle fino al bordo, attenzione a non toccare però le cuticole (della pelle). Se serve, eliminate la polvere che si sarà naturalmente creata sulle unghie con un pennello. Applicate il primer sulle unghie, sempre stando attente a non toccare le cuticole e aspettando bene che si asciughi del tutto. Applicate il vero gel: dunque, mettete le mani sotto la lampada UV per due minuti, in modo che possa asciugare e polimerizzare. Non sarà necessario mettere un’unghia per volta, potrai mettere l’intera mano. A questo punto, scegliete se usare un gel colorato o il french. Concludete il lavoro con un’unghia alla volta e ripetete l’operazione sotto la lampada UV. Il lavoro è pressoché fatto. Per sigillare il gel precedentemente applicato sulle unghie, dovrete assicurarvi di avere anche un gel di finitura (finish), che vi permetterà di catalizzare la stesa del precedente colore e sgrassare l’eventuale presenza di residui. Dopo l’applicazione del finish, ripetendo l’operazione di riscaldamento sotto la lampada UV, potrete finizzare l’operazione con l’ausilio di una lima a grana 100, più leggera e malleabile, che vi aiuterà a rendere l’unghia della forma che preferite. Se avete dell’olio per cuticole, spalmatelo dove vedete una maggiore irritazione della pelle e passate alla mano successiva! Il lavoro è fatto!