Pulizie di casa come la tecnologia può aiutarti nel 2020

Per rendere più semplici e veloci le pulizie di casa puoi appoggiarti ad alcuni elettrodomestici innovativi. Pulire la casa nel 2020 infatti può essere molto meno faticoso rispetto a prima, questo grazie agli innumerevoli apparecchi che le aziende propongono e migliorano anno dopo anno.

Da una parte troviamo la scopa elettrica, forse l’elettrodomestico per eccellenza per chi vuole pulire bene e a fondo la casa. Se ne stai cercando una nuova ti consiglio di leggere questa guida su come scegliere il robot aspirapolvere migliore.

Quali sono i migliori dispositivi tech per pulire casa

Qui sotto ti mostro quali sono i migliori dispositivi tech per pulire la tua casa. Considera che per ognuno di questi esistono tanti modelli e marche differenti e potrai perciò scegliere quello più adatto a te.

Il motivo per affidarsi a questi strumenti di pulizia è piuttosto semplice da individuare. Ti aiutano a risparmiare tanto tempo e ad automatizzare alcuni tipi di pulizia domestica spesso ritenuti fastidiosi. Con tutti gli impegni del giorno, avere una mano del genere è una bella fortuna! Basta un investimento iniziale per poi poter mantenere la casa pulita e a lungo a costo quasi zero.

Quando non si ha tempo per pulire casa si tende proprio a tralasciare alcuni lavori, perché di fatto non si ha tempo di svolgerli. Ecco tutti i dispositivi tech che possono aiutarti a pulire casa.

  • Mini robot in microfibra: questo mini robot in micro fibra ti aiuta a pulire bene la casa. Si tratta di una sfera robot foderata con un panno in microfibra intercambiabile che si muove in autonomia e cattura i peli e la sporcizia dal tuo pavimento di casa.
  • Robot Aspirapolvere: i robot che aspirano la polvere sono ormai piuttosto noti tra le persone. Se all’inizio questo tipo di apparecchio tech non offriva i risultati sperati, oggi è diventato molto più preciso nelle pulizie domestiche. Esistono modelli più o meno tecnologici. Alcuni ti consentono di programmare la ora di avvio e tornano da soli alla base di ricarica per esempio. Hanno una buona autonomia e grazie agli appositi sensori puliscono la casa in maniera ordinata, senza passare più volte dallo stesso punto e senza intaccare i tuoi mobili. Riconoscono infatti l’ostacolo e lo aggirano. Alcuni modelli hanno una durata superiore agli altri, sicuramente devi valutare questo aspetto prima di procedere con l’acquisto.
  • Lavapavimenti robot: oltre al robot aspirapolvere che ti rimuove polvere e sporcizia, puoi anche affidarti a un lavapavimenti che automatizza il processo successivo di pulizia, cioè quello di lavare e igienizzare il suolo di casa. Questi robot sono un po’ più pesanti della classica aspirapolvere per il fatto che contengono un serbatoio per l’acqua e per il sapone. Puoi scegliere il robot che automatizza il processo e pulisce la casa quando tu stai facendo altro o magari non ci sei perché sei a lavoro.
  • Pulitore di cucina elettrico: puoi automatizzare o comunque rendere più semplice non solo la pulizia dei pavimenti, ma anche della cucina. Le superfici in acciaio e in alluminio sono abbastanza noiose da pulire e richiedono tempo insieme a “olio di gomito”. C’è una soluzione anche per questo! Puoi affidarti al pulitore di cucina elettrico. Ha delle testine intercambiabili che si adattano alle varie superfici senza danneggiarle e ti consentono di raggiungere anche gli angoli più difficili. Funziona grazie a una comoda batteria intercambiabile, quindi non verrai intralciato dai fili.

Sono tutti strumenti molto utili che spero possano supportare le tue pulizie di casa, rendendole più semplici, divertenti e anche profonde!