Come guadagnare quanto più possibile dalla vendita dell’oro

Per guadagnare quanto più possibile dalla vendita del proprio oro o argento,  consigliamo di fare un giro online alla scoperta dei compro oro presenti in città. Per trovare i vari operatori compro oro basterà cercare frasi su Google come ad esempio: compro oro catania oppure compra oro catania. Telefonicamente, oppure via mail, è possibile richiedere a quanto ammonta in quel momento la quotazione oro o quotazione argento (che qualcun altro chiama anche quota oro o quota argento).  Il sito www.orofollia.com permette di calcolare online la quotazione oro usato e la quotazione argento usato , partendo dalla quantità di metallo prezioso fino contenuto nell’oggetto prezioso che dobbiamo vendere.  Ricordiamo a tal punto che le quotazioni oro e le quotazioni argento si riferiscono al metallo prezioso nativo, ovvero puro o fino, e non agli oggetti di gioielleria che tutti abbiamo in casa, che, come risaputo, sono costituiti da metallo prezioso solo in parte (ad esempio, nel caso dell’oro 18 carati, il 75% è composto da oro e il 25% da altri metalli preziosi). Dopo aver fatto un giro di chiamate o una ricerca su internet, sarà semplice per te capire su quale compro oro o compro argento a Catania fare affidamento, quale sia cioè quello che ti offre una massima valutazione di Catania e Provincia e che quindi ti permette di ottenere la massima valutazione oro e valutazione argento. Molto importante, nel caso in cui tu scelga di seguire questa strada della quotazione oro o quotazione argento (ricordati anche che in diverse zone potrebbero chiamarla valuta oro o valuta argento o anche quota oro o quota argento), non aspettare troppo tempo per vendere oro o vendere argento: la quotazione dell’oro e la quotazione dell’argento sul mercato dei commodities cambia di minuto in minuto, e con essa quindi potrebbe essere suscettibile di improvvisi cali  anche la valutazione oro o la valutazione argento dei vari compro oro.

Come capire quanto oro o argento c’è nel nostro oggetto

Come già detto, gli oggetti preziosi che tutti abbiamo in casa, difficilmente sono interamente in oro o argento. Spesso trattasi di leghe d’oro o leghe d’argento, ovvero di oggetti preziosi costituiti dall’unione tra metalli preziosi (oro, argento) e metalli ferrosi (rame, nichel, etc.). A titolo d’esempio, se possediamo un oggetto in oro 18 carati, sappiamo che l’orafo, quando lo creò, provvedette a “mischiare” il 75% del peso di oro fino/puro e il 25% con un metallo ferroso che, ad esempio nell’oro giallo, è il rame. Se invece possediamo un piatto d’argento con su scritto 800, trattasi di argento 800 e significa che l’argentiere, nella formula di produzione, ha miscelato l’80% di argento puro/fino e il 20% di metalli ferrosi. Sarà fondamentale capire la lega d’oro o lega d’argento di cui il nostro gioiello è composto.

Una volta scoperti i carati (ovvero la percentuale di metallo prezioso) dei tuoi gioielli, devi pesare il tuo oro o argento. Peserai gli oggetti secondo caratura, invece nel caso in cui i carati siano esattamente gli stessi, puoi anche procedere a pesarli tutti insieme. Con cosa pesarli? La bilancia da cucina digitale è una scelta eccellente, sufficientemente precisa infatti., anche se le più comuni non gestiscono il decimo o centesimo di grammo. Fatto questo, scindi la percentuale di oro contenute negli oggetti (ad esempio dividendoli per 750 se i tuoi oggetti sono in oro 18 carati) e  moltiplica la valutazione oro usato o valutazione argento usato che hai reperito online cercando frasi tipo quotazione oro Catania o quotazione argento Catania. Scoprirai così il valore dei preziosi che hai in casa. Ulteriori info sulla quotazione oro e quotazione argento sono reperibili al sito: www.orofollia.com