Acquistare online rotoli di pellicola per imballaggio può rivelarsi semplice e sicuro

Per trasportare oggetti, soprattutto fragili, è importante usare delle protezioni specifiche come la pellicola per imballo di Esconti.it, venduta a rotoli a membrana trasparente o scura rende più solidi e sicuri gli imballaggi o gli scatoloni usati per trasportare articoli, oggetti per la casa, prodotti vari, compresi quelli alimentari.

La pellicola per imballaggio è un film di materiale trasparente o scuro che aderisce molto alle superfici degli scatoloni o degli oggetti da proteggere durante il trasporto, la struttura è in parte resistente ma non rigida, per avvolgere e rendere sicuri degli scatoloni su pedana viene tirata, fatta aderire bene alle superfici e fissata con nastri adesivi specifici o collanti; le pellicole dal colore scuro hanno anche funzione di protezione privacy ma in generale vengono usate per creare zone d’ombra nell’imballaggio.

La pellicola da imballaggio viene venduta in bobine, è un prodotto molto ricercato anche per confezionare merci particolari a grande dispersione, pensiamo ad esempio al pellet, a confezioni o sacchi di polveri, ceneri, compensato, mangimi o alimenti vari. I rotoli di pellicola da imballaggio devono permettere l’uso veloce e pratico della pellicola, alcuni rotoli sono dotati di maniglia per consentire l’avvolgimento di scatoloni, imballaggi e oggetti in maniera semplice e rapida.

Il materiale usato per comporre la pellicola per imballo è il polietilene, una materia plastica molto diffusa siglata PE. Si tratta di una resina termoplastica trasparente con alte proprietà isolanti e chimiche, le materie plastiche sono utilizzare per comporre oggetti di uso comune come le buste della spesa, gli isolanti elettrici, strati di contenitori anche ad uso per gli alimenti e la cucina. Le pellicole per imballi di Esconti, una volta usate saranno facili da smaltire o riciclare, sono infatti prodotti ad uso industriale e commerciale da molto tempo, diffusi e studiati per essere compatibili con l’ambiente.

Acquistare online rotoli di pellicola per imballaggio è semplice e sicuro, Esconti ha inserito questa tipologia di articoli nella sezione Ferramenti – Collanti e Abrasivi dove potrete trovare altri articoli e prodotti utili per i trasporti, i traslochi, la conservazione in sicurezza di oggetti, soprattutto fragili.

La dimensione delle pellicole per imballaggio può essere lunga e avere un rotolo lungo e completamente ricoperto, media e coprire solo una parte del rotolo cartaceo, la parte scoperta funge da maniglia per facilitare l’applicazione. Tutte le pellicole possono essere visualizzate nelle schede prodotto specifiche per ogni articolo, troverete informazioni utili come lo spessore in micron, l’altezza e la lunghezza totale del rotolo. Vengono specificate l’uso specifico, il modello, la marca con il nome del produttore.

Su Esconti si possono ordinare più di un rotolo di pellicola da imballaggio e più prodotti insieme, sempre nella scheda tecnica vengono segnalate la disponibilità in magazzino, in qualche caso, la quantità minima ordinabile. Per acquistare online un prodotto nell’e-commerce è sufficiente collegarsi al sito Esconti da computer o dispositivi mobili, una volta creato l’account ed effettuato il pagamento, l’ordine impiegherà dai due ai quattro giorni per arrivare. Nella scheda prodotto di ogni articolo, viene segnalato il numero di assistenza disponibile tutti i giorni in orari lavorativi, il servizio di reso disponibile entro quattordici giorni dall’arrivo del prodotto a casa o in azienda.