6 Giochini carini per Android da non perdere

Giocare con il proprio smartphone è un passatempo che accomuna milioni di persone in tutto il mondo. Ci sono giochini carini, sia a pagamento sia free, per tutti i gusti, dai platform a quelli strategici e simulativi. Come sempre, conviene partire dal Play Store di Google, utile per farsi un’idea della lista sterminata di giochi esistenti e scaricabili da tutti i dispositivi Android. Sarà davvero difficile con Play Store non riuscire a trovare un gioco divertente, magari partendo proprio dalle recensioni e dai commenti lasciati dagli utenti che già l’hanno scaricato. Possiamo guardare a Play Store come a una sorta di negozio virtuale all’interno del quale chiunque potrà trovare quello che sta cercando. Tra l’altro vengono aggiunti di continuo nuovi giochi, per cui è sempre un’ottima idea tornare periodicamente a dare un’occhiata! Ecco i nostri consigli per scaricare i migliori giochini carini gratis o a pagamento e passare il tempo divertendosi!

3 giochini carini per Android da scaricare gratis

Tra i giochini carini scaricabili gratuitamente dal Play Store di Google ne abbiamo selezionati tre:

  1. Racecraft: Si tratta del nuovo gioco di Budge Studios; completamente free, consente ai giocatori di personalizzare i circuiti prima di gareggiare. Oltre alla modalità di gioco consueta, offre la possibilità di sfidare un amico in corse mozzafiato ad altissima velocità che metteranno a dura prova i riflessi. Racecraft è il gioco ideale per chi vuole costruire circuiti pieni di acrobazie e personalizzare le vetture per una esperienza di gioco davvero entusiasmante. Si potrà migliorare la propria auto con decine di fantastiche skin e upgrade, come pneumatici chiodati, scudi resistenti e molto altro.
  1. Craxi Taxi Classic: Ecco un titolo molto apprezzato e noto soprattutto ai nostalgici della console SEGA. Fino a poco tempo fa si trattava di un gioco disponibile solo a pagamento; ora, invece, può essere scaricato in modo completamente gratuito. La fama lo precede: Craxi Taxi Classic è stato presenza fissa in moltissime sale giochi degli anni Novanta e nei primi anni Duemila. I giocatori vestono i panni di un taxista un po’ pazzo che dovrà passare a prendere i clienti sfrecciando nel traffico a grande velocità e con il cronometro alla mano.
  1. Harry Potter – Hogwarts Mystery: Tutti gli appassionati del maghetto più famoso al mondo troveranno davvero molto piacevole questo gioco gratuito che garantisce una esperienza di gioco molto particolare. Consigliato soprattutto ai più piccoli, “Harry Potter: Hogwarts Mystery” consente ai giocatori di creare il proprio maghetto personalizzato e di iscriversi alla scuola di magia di Hogwarts per imparare magie, pozioni e trucchi vari. È un gioco immersivo che non deluderà tutti gli appassionati della saga della Rowling. Ogni avatar è personalizzabile: si può scegliere tra molte acconciature e travestimenti.

3 giochini a pagamento

Naturalmente non mancano anche i giochini carini a pagamento. Questi sono i nostri top 3:

  1. Gta San Andreas: Chi vuole provare l’ebbrezza dei giochi Rockstar Games sul proprio Android non potrà fare a meno di scaricare Gta San Andreas (6,99 euro). Si tratta forse di uno dei titoli meglio riusciti della saga Gta e consentirà di divertirsi tra furti d’auto, omicidi e una storyline davvero ben fatta; non per niente è uno dei titoli più apprezzati in assoluto tra gli amanti del genere. Evergreen, metterà a dura prova i giocatori tra inseguimenti mozzafiato con la polizia e rapine a mano armata. Anche la giocabilità su Android è molto godibile al punto da rendere questo titolo davvero imperdibile.
  1. Baldur’s Gate II Enhanced Ed.: Gli amanti dei giochi di ruolo troveranno questo gioco a dir poco straordinario. Stiamo parlando della riedizione del secondo capitolo di Baldur’s Gate, un titolo che tutti gli amanti dei gdr conoscono perfettamente. Disponibile al download a un prezzo di 11,99 euro, il gioco è perfettamente ottimizzato per i tablet, ma non è consigliato per smartphone con schermi inferiori a 7 pollici (non disponibile per dispositivi con Chrome OS). Il gioco è ispirato al mondo di Dungeons & Dragons e include la campagna originale da 60 ore Shadows od Amn. Permetterà di trascorrere ore e ore in ambientazioni fantastiche immersive che regaleranno una esperienza unica.
  1. Football Manager: Per gli amanti degli sport, e del calcio in particolare, Football Manager rappresenta uno dei titoli storici. Ora è disponibile a pagamento anche su Android e permetterà a ogni giocatore di vestire i panni del presidente, dirigente e allenatore della squadra del cuore. Si tratta di un gioco simulativo e molto realistico che, con il suo database sterminato comprensivo di tutti i giocatori dei campionati europei e non solo, si è affermato in poco tempo tra i migliori della categoria. Molto interessante la modalità che consente di simulare la carriera di allenatore partendo dalle serie inferiori per arrivare fino al top del calcio mondiale. Si potrà anche godere di una visuale partita ampliata, ideale per seguire l’azione più da vicino e per rendere l’esperienza a bordo campo ancora più realistica.