Le migliori serie tv Netflix

La televisione può essere un vero intrattenimento appassionante se la si utilizza nel migliore dei modi, e le serie tv Netflix ne sono un chiaro esempio.

Alzi la mano chi non ha mai guardato nella sua vita con passione ed interesse una serie tv. Praticamente nessuno.

Tutti, almeno una volta nella vita, si apprestano a cominciare una serie tv (quasi sempre per caso) per poi trovarsi a non poterne più fare a meno.

Spesso, poi, una volta finita si promette che basta, non se ne inizierà mai nessun’altra per non cadere nuovamente nella stessa bellissima trappola. Promessa che non viene mai mantenuta.

Le serie tv stanno conquistando più telespettatore dei classici film, e non c’è da stupirsi di tutto ciò.

L’attesa, l’affetto che si instaura con i protagonisti, il mettersi nei loro panni e nelle loro vite. Una serie tv è molto più di un semplice susseguirsi di puntate. È una vera passione, ed alla portata di tutti.

Quello che serve è semplicemente una televisione, meglio ancora se una delle migliori tv da 60 pollici, un bel divano ed il telecomando. Niente più.

Ma quali sono le migliori serie tv da poter seguire su Netflix? Te lo diciamo noi.

Serie tv Netflix: quelle che non puoi proprio perdere

Netflix è una piattaforma online in cui si possono trovare moltissimi contenuti on demand in streaming. È approdata in Italia nell’anno 2015, ma in realtà esiste già dal lontano 1997, anno in cui è nata negli Stati Uniti d’America.

Una piattaforma che si è estremamente evoluta negli anni e che ora ha conquistato tutto il mondo.

Su Netflix puoi trovare davvero di tutto: film, serie tv, documentari, cartoni animati, dirette e molto altro ancora. Le serie tv sembrano essere le più gettonate e noi siamo qui per consigliarti quelle più belle in assoluto.

Serie tv Netflix: Our Planet

Una serie tv che per ora ha una sola stagione di 8 episodi ma che ha già riscosso molti consensi. Si tratta di una serie che tratta un argomento molto caro a tutti noi, ovvero la salute del nostro Pianeta e le conseguenze del cambiamento climatico.

Interessante da seguire e ben strutturata.

Serie tv Netflix: Black Mirror

Un colosso nelle serie tv. Si compone di 5 serie con 21 episodi ciascuna e racconta attraverso le diverse vicende tutti i cambiamenti e le conseguenze del bombardamento tecnologico dei nostri giorni.

Ogni singola puntata ti porta in un altro mondo e ti lascia sempre un qualcosa alla fine su cui riflettere e ragionare nel profondo.

Serie tv Netflix: Stranger Things

Serie tv nata nel 2016 e composta da 4 stagioni. In pratica il tutto gira attorno alla scomparsa di un ragazzo, Will. Genitori, famiglia ed amici non riescono a darsi pace e continuano in modo ossessivo la loro ricerca.

Nelle loro ricerche si imbattono in una strana ragazzina che sembra avere poteri paranormali. Sicuramente ti terrà con il fiato sospeso.

Serie tv Netflix: il Trono di Spade

Un altro colosso che vanta ben 8 stagioni per un totale di 73 episodi. Tra l’altro, è la serie tv più premiata di sempre con ben 59 premi Emmy e 160 nomination. E scusate se è poco.

Una serie tv ambientata nei paesi nordici e con una pura storia di fantascienza di sottofondo. Impossibile non innamorarsene già alla prima puntata.

Serie tv Netflix: Orange is the new black

Interessante storia in cui la protagonista si ritrova a scontare una pena di ben 15 mesi in uno dei peggiori penitenziari d’America per aver aiutato un suo ex di cui era perdutamente innamorata.

Ben 7 stagioni con un totale di 91 episodi che ti lasceranno con la voglia di un’altra puntata, e di un’altra e di un’altra ancora.