Disinfestazione delle Zanzara come si fa, i vari metodi per eliminarle dal giardino

Le zanzare sono un problema molto fastidioso che si presenta ogni anno quando ci avviciniamo alla primavera e peggiora drasticamente durante i mesi estivi. Di questo insetto esistono circa 3000 specie differenti, 70 diffuse anche in Italia. Alcune di esse sono innocue e ci causano solamente un forte prurito ma altre possono invece trasmettere infezioni e malattie.
Oltre a proteggere noi stessi sarà importantissimo garantire una giusta difesa anche ai nostri bambini.

Una delle soluzioni migliori per evitare che la situazione diventi insopportabile è quella di ricorrere alla disinfestazione della zanzara o all’utilizzo di strumenti e prodotti repellenti efficaci e sicuri per la nostra salute. Ogni anno, infatti, ricorriamo a metodi come spray antipuntura per la pelle o zanzariere per difenderci da questi insetti.
I prodotti, però, non risultano sempre efficaci, potrebbero anche dimostrarsi troppo aggressivi per la cute e non hanno sicuramente prezzi economici.
La seconda opzione può essere un ottimo alleato quando ci troviamo all’interno delle nostre abitazioni, ma diventa praticamente inutile nel caso volessimo organizzare una cena in giardino o decidessimo di passare un po’ di tempo all’aria aperta con la nostra famiglia.
I metodi migliori per eliminare le zanzare sono quindi:

  • DISINFESTAZIONE

Adatta per ambienti esterni come giardini o terrazzi.

  • ESTRATTORI/LAMPADE ANTI ZANZARE

Da usare all’interno della propria casa.

                  <b>LA</b> <b>DISINFESTAZIONE DELLA ZANZARA</b>

Una delle scelte migliori per gestire il problema all’aria aperta sarà quella di effettuare la disinfestazione delle zanzare nelle zone interessate. Ma come funziona esattamente questa procedura?
La prima scelta da fare è se occuparcene personalmente o affidarci a una ditta specializzata. In entrambi i casi avremo comunque molti vantaggi. La spesa iniziale sarà un investimento per il vostro benessere durante i mesi caldi e inoltre vi permetterà di risparmiare sull’acquisto di spray, zampironi, piastrine e creme lenitive post puntura.

  • DISINFESTAZIONE FAI DA TE Se avete deciso di gestire autonomamente il problema vi saranno utili alcune informazioni su come procedere al trattamento. Sarà importante scegliere un prodotto repellente di qualità e una valida pompa a spalla o un impianto motorizzato per poter nebulizzare l’insetticida in tutta l’area. Seguite sempre attentamente le istruzioni riportate sulla confezione e attenetevi alle quantità e modalità indicate dal produttore. Tra i prodotti migliori per la disinfestazione delle zanzare fai da te: –ZAPI ZANZARE a basso impatto ambientale 1 lt Questo insetticida concentrato ha un’azione veloce e duratura nel tempo. I risultati, secondo le recensioni, sono ottimi e significativi. Si può utilizzare con l’ausilio di una pompa a mano o a motore. Questo prodotto è il migliore in commercio e ha un basso impatto ambientale. Molto buono il rapporto qualità-prezzo. –TUKAN SPRUZZATORE A PRESSIONE 5 lt Altro elemento indispensabile per la vostra disinfestazione sarà l’erogatore con cui distribuire il prodotto nelle aree interessate. Lo spruzzatore TUKAN a pressione è leggero e facile da utilizzare, il getto è regolabile e il prodotto risulta essere molto resistente.
  • DISINFESTAZIONE PROFESSIONALE Se invece non avete tempo a disposizione da dedicare a questa operazione l’alternativa è quella di rivolgersi a una ditta specializzata nella disinfestazione delle zanzare. Il costo potrà risultare superiore, ma risparmierete tempo e fatica. Inoltre, se vi affiderete a dei professionisti del settore, il risultato potrà essere sorprendente e il problema delle zanzare sarà solo un brutto ricordo. Valutate più preventivi e chiedete informazioni dettagliate riguardo le operazioni che verranno effettuate. Solitamente le ditte professionali effettuano un sopralluogo iniziale per capire come trattare le aree interessate. I veri esperti sapranno anche individuare le specie presenti ed eventuali focolai, così da saper adottare il metodo migliore per disinfestare la zona.
                   <b>ESTRATTORI/LAMPADE PER ZANZARE</b>

L’estrattore per zanzare è dotato di una lampada con una fonte di luce LED che attira gli insetti e di una ventola che successivamente li aspira.
Questo apparecchio è alimentato da un cavo USB, è molto facile da usare ed è ideale per ogni stanza. Non emana odori sgradevoli e intensi (come invece lo zampirone o i fornellini) e ha un prezzo veramente contenuto.
Poichè è la luce LED ad attirare le zanzare, questo strumento funzionerà meglio in un luogo completamente buio, o comunque non in presenza di altre illuminazioni, che indirizzerebbero l’insetto verso altre zone.
Tra i migliori prodotti di questo genere abbiamo:
-BOOMDER ESTRATTORE DI ZANZARE
Una trappola davvero efficace grazie alla potenza della ventola e all’ampia entrata per l’ingresso delle zanzare. Leggero e dal design semplice può essere facilmente spostato o portato in viaggio.
-HNV 018 LAMPADA ANTIZANZARA USB
Questa lampada elettrica emette una luce blu che attira gli insetti trascinandoli poi all’interno del serbatoio. Silenziosa ed efficace, questo articolo ha ricevuto ottime recensioni.