Protesi per capelli e attività fisica

È possibile praticare sport indossando una patch cutanea? Scopri cosa dicono gli esperti in merito

Gli italiani soprattutto nel periodo post lockdown sono diventati sempre più un popolo di sportivi, certo la chiusura delle palestre ha inficiato la forma fisica di molti ma si sono trovate soluzioni alternative quali il running e il ciclismo.

Ora con le palestre e le piscine aperte sempre più italiani si sono dedicati a sport anche all’aria aperta.

Non solo gli italiani stanno migliorando la propria forma ma purtroppo tantissime persone hanno iniziato a perdere i capelli proprio a causa della pandemia e degli stress correlati.

Così sempre più persone sono ricorse a soluzioni non chirurgiche di infoltimento capelli

Quali sono le soluzioni per l’infoltimento dei capelli?

Esistono tante moderne soluzioni per l’infoltimento dei propri capelli le più conosciute sono:

  • Trapianto di capelli
  • Terapie farmacologiche
  • Toppik o polvere di creatina
  • Protesi per capelli o patch cutanea

Tutte queste soluzioni qui elencate hanno molti vantaggi e alcuni svantaggi, oggi però vogliamo insieme a te analizzare la soluzione che riteniamo più performante e più sicura anche per coloro che praticano sport: la patch cutanea

Cos’è la patch cutanea

Con il termine patch (detta anche protesi per capelli) si intende una membrana sulla quale sono innestati capelli (sia naturali che sintetici) che simulano perfettamente i capelli del portatore.

Patch di ottima qualità, installate in maniera professionale sono assolutamente indistinguibili dai capelli naturali, inoltre presentato l’indubbio vantaggio di essere un servizio completamente reversibile.

Se vuoi approfondire la conoscenza delle patch cutanee leggi la guida che trovi qui, è l’articolo più completo che abbiamo trovato sul web in merito alle protesi per capelli e potrai capire tutte le caratteristiche e i vantaggi di questa soluzione.

Protesi per capelli e sport

Sempre più italiani soffrono di diradamento e alopecie e sempre più italiani praticano attivamente uno sport e ne traggono i dovuti benefici; proprio per questo la patch cutanea è la soluzione ideale per risolvere in maniera non chirurgica i problemi di capelli e vivere una vita assolutamente normale.

I portatori di patch cutanea possono svolgere qualsiasi tipo di attività fisica come per esempio:

  • Nuoto
  • Running
  • Palestra
  • Calcio
  • Ciclismo

senza nessun timore per il proprio impianto, difatti con i modelli collanti medicali, la tenuta della membrana anche sotto forte stress dovuto a sudorazione o forti urti è assolutamente certificata.

Patch per capelli in estate

Oltre alla normale attività sportiva, anche intensa, le moderne protesi sono studiate per sopportare lo stress della stagione estiva; quindi non subiscono nessun cambiamento o danno anche in caso di sudorazione eccessiva, raggi UV molto forti, salsedine e bagni in mare.

Rispetto al passato la moderna tecnologia ha fatto passi da gigante, soprattutto nel settore dei collanti medicali e nelle membrane in poliuretano.

Ormai le protesi di alta qualità possono subire qualsiasi stress, sia termico che da trazione o urto e rimanere salde nella propria posizione.

Conclusioni

A causa del numero sempre crescente di persone che praticano sport e dell’altrettanto crescente numero di persone che soffrono di diradamento dei capelli; riteniamo che la soluzione ideale per risolvere questi problemi siano le patch.

Solo le patch possono contemporaneamente garantire un risultato certo dal punto di vista dell’infoltimento non chirurgico e sopportare lo stress di attività sportiva intensa.

Purtroppo esistono ancora persone che abbracciata la scelta della protesi si rivolgono a parrucchieri di infima qualità oppure ancora peggio si installano da soli l’impianto; sconsigliamo vivamente questo approccio empirico perchè solo se seguiti da professionisti il risultato potrà essere certificato.