La lingua danese ha un passato importante e ricco di storia: un tempo lingua parlata nella maggior parte dell’Europa geografica del nord, a oggi ha potuto fornire eredità linguistiche a moltissime delle altre attuali lingue nordiche europee, come ad esempio il norvegese oppure lo svedese.
Nelle epoche più recenti, il danese è parlato soprattutto in Danimarca, e ha assorbito inflessioni e grammatiche tipiche della lingua tedesca e di altre popolazioni, come risultato dei precedenti domini su di essa; altre regioni in cui viene parlato il danese è nella Svezia del sud, e in Germania del nord.
Il danese viene ritenuta una lingua minoritaria, ma non per questo motivo non importante: sono, infatti, oltre sei milioni di persona a parlarlo. Potrebbe ritenersi necessaria una traduzione efficace del danese all’italiano, e viceversa, sia per motivazioni lavorative, che personale: qualsiasi sia la ragione, in questo articolo andremo ad approfondire l’importanza di avere traduzioni danese-italiano professionali, e in che ambiti possono essere applicate.
Perché avere delle traduzioni danese italiano professionali
Per qualsiasi traduzione ci si dovrà affidare a un esperto in grado di conoscerla perfettamente e riuscire a dare la giusta interpretazione e traduzione di ciò che si vorrà comunicare. Il danese è una lingua piuttosto insidiosa, poiché mostra differenze grammaticali e verbali molto diverse dalla lingua italiana o dalle altre più note, come ad esempio l’inglese.
Avere la giusta confidenza con le terminologie, in diversi ambiti, permetterà di ottenere delle traduzioni in lingua assolutamente perfette e impeccabili: uno degli esperti che potrà fornirvi la sua conoscenza linguistica in fatto di traduzioni danese italiano è certamente Pierangelo Sassi, traduttore professionista da oltre 20 anni.
Grazie alle sue traduzioni, potrete finalmente ottenere ciò che più vi sarà utile, in diversi settori della vostra vita: ad esempio il settore amministrativo, quello commerciale, legale oppure finanziario. Pierangelo Sassi potrà anche prestare servizio per delle traduzioni giurate, certificate per poter essere presentate, sia in Italia che all’estero, in forma assolutamente legale.
Le aree di specializzazione dovrà potranno essere applicate le traduzioni danese italiano professionali
Possono essere molto diversi i campi di applicazioni in cui potrà essere necessaria una traduzione efficace e professionale dall’italiano al danese, e viceversa. Che vi stiate per trasferire all’estero, o semplicemente vi è necessaria per fini legali oppure amministrativi, potrete avvalervi della professionalità ed esperienza del signor Pierangelo Sassi per poter ottenere tutto ciò che sarà opportuno. Ecco le diverse aree di specializzazione dove potrà essere applicata la traduzione dall’italiano al danese e dal danese all’italiano:
Area commerciale, finanziaria e amministrativa
In questa area, potrete ottenere traduzioni per i bilanci societari e le relative note integrative, la traduzione di contratti, analisi sia di bilancio che economiche, statuti societari, certificati di varia natura (come ad esempio quelli di cittadinanza oppure matrimoniali), verbali e newsletter aziendali.
Area fiscale
In questo ambito rientrano le dichiarazioni dei redditi, le buste paga, e la documentazione di vario genere fiscale, come ad esempio le comunicazioni delle amministrazioni fiscali.
Area notarile
Si potranno chiedere traduzioni di testamenti, vertenze, atti notarili di varia natura, e successioni.
Area legale
Tra questi, i documenti che potranno essere tradotti sono le sentenze, le comparse, memorie, decreti ingiuntivi, motivi di appello, pratiche legali e deposizioni.
Area tecnica
Tra questi, fanno parte i manuali d’uso oppure per la manutenzione di determinati prodotti oppure servizi, e la localizzazione di software in lingua italiana.
Area medica
In quest’ultima area, troviamo la traduzione relativa a documenti medici come ad esempio i referti, le comunicazioni avvenuta tra i dottori, la traduzione di articoli scientifici e le relazioni tratte dagli studi clinici.